NUTRIZIONISTA
Uno specialista in Scienze dell’Alimentazione e Docente A.C all’Università degli studi di Torino, è disponibile ad un colloquio gratuito, presso la nostra palestra, per trattare di Alimentazione e Salute.
Un’attività fisica costante, accanto ad una alimentazione corretta e bilanciata, costituiscono i presupposti vincenti per superare le rischiose prove di resistenza a cui i ritmi frenetici sottopongono il nostro fisico, quotidianamente, compromettendone seriamente l’integrità e l’efficienza.
Da alcuni anni la NUTRIZIONE ha superato nuove frontiere diventando l’asse portante dell’equilibrio fisico e psichico, contribuendo in modo determinante al raggiungimento del WELLNESS (sentirsi bene e in salute).
Pertanto è possibile mettere a punto particolari tipi di alimentazione quali ad esempio:
Diete di prevenzione neoplasie e recidive
Diete anti-aging (anti-invecchiamento)
Diete per gravidanza e allattamento
Diete vegetariane
Si possono inoltre impostare regimi alimentare dedicati a molte patologie: del digerente, del fegato, cardiache e circolatorie, endocrine, metaboliche e del tratto urinario.
Per chi pratica lo SPORT (agonistica e amatore) una corretta alimentazione rappresenta uno dei presupposti fondamentali per l’ottenimento dei migliori risultati.
Dieta per allattamento/ dieta per gara / dieta per recupero
Razioni alimentari squilibrate (iperproteiche, ipergluicidiche, Body Building razione di preparazione e Body Building razione di definizione )
SOVRAPPESO E OBESITÀ
L’annoso problema del sovrappeso e dell’obesità viene attualmente affrontato, nelle sedi più idonee e dagli specialisti più attenti, con rinnovata attenzione focalizzando l’intervento in tre direzioni:
Studio approfondito dell’equilibrio energetico e della composizione corporea
Approccio psicologico e motivazionale
Terapia alimentare personalizza
Una metodica che ha permesso di fare notevoli passi avanti sia sulla composizione corporea che sul bilancio energetico è l’analisi impedenziometrica (BIA) che non comporta alcun rischio da parte del paziente, può essere ripetuta al bisogno e richiede costi contenuti.
L’approccio psicologico e motivazionale è indispensabile, pena il fallimento della dietoterapia, e dovrà essere il più attento e mirato possibile. In questa ottica il Nutrizionista deve essere un efficace TRAINER MOTIVAZIONALE.
La dieta dovrà essere mirata alle necessità e alle abitudini del paziente, non dovrà essere penalizzante, con qualità accettabili e con buone doti di scelta e gradimento. Cioè dovrà essere PERSONALIZZATA.
Prenotando anticipatamente è possibili effettuare un COLLOQUIO GRATUITO DI 30 MINUTI.
Per info e appuntamenti chiama il 011.9425095